martedì 11 settembre 2012

EMMA, IL PIGIAMA E LA VOGLIA DI NUOVO

Quello che mi è sempre piaciuto di Emma è la disarmante sincerità con cui si racconta. Certo, la fiducia deve esempre esserci tra due interlocutori, ma quando c'è quella simpatia/empatia è fatta. Ci siamo seduti sugli scalini della galleria interna dell'Arena di Verona per fare un po' il punto della situazione dopo il concerto/evento con Alessandra Amoroso. Cosa lega le due ragazze?: "La stessa terra e gli abbracci. Ci abbracciamo sempre come fossimo sorelle". E' difficile trovare un amico o un'amica con cui condividere sentimenti e cuore, eppure accade. Eccome se accade. Emma è un caterpillar sul palco, chi è stato ai suoi concerti (confesso non sono andato ancora a vederne uno ma mi rifarò presto) giura che non si risparmia mai. "Salta, si sbraccia, dà tutto il cuore e tutta se stessa. E' instancabile!" mi ha confidato una persona che lavora a stretto contatto che lei. Emma è on the road da tre lunghi anni dopo 'Amici', dischi, Sanremo, promozione, pressione mediatica. Mai un lamento e sempre disponibile, anche con i fan. Ma come fai? Mai pensato di ritirarti un po'? "Certo la stanchezza si fa sentire. Ho voglia di nuove ricerche, rinnovarmi. Voglio stare in pigiama per due giorni sul mio letto e strimpellare la mia chitarra per scrivere parole, emozioni, pensieri che ho accumulato in tutto questo tempo. Le ho tutte qui (indica la testa) e devo tirarle fuori tutte". Quel momento arriverà e c'è da scommettere che il prossimo album sarà totalmente senza filtro.


2 commenti:

anna234 ha detto...

E' vero Emma è così. E' di una sincerità disarmante, è pulita, è vera...Non si è mai rassegnata ai dolori della vita e con forza è sempre andata avanti. E' un orgoglio, è la rivincita su una vita che non guarda in faccia a nessuno. Non si chiama Emma, si chiama Forza, Verità, Vita.

Nicanto ha detto...

Emma è la dimostrazione che il talento può prescindere dalla fama facile che viene offerta dai talent e che può durare poco...se c'è la consapevolezza che per farcela hai sudato tanto! Da buon salentino non posso che non ammirare la Marrone per la grinta e la splendida carriera che sta facendo...tutta meritata!